Area allestitori

Questa sezione contiene tutte le informazioni necessarie agli operatori impegnati nell’allestimento e disallestimento degli stand, prima e dopo lo svolgimento della rassegna. Gli allestitori che desiderano ricevere la pianta tecnica dell’area espositiva di interesse devono farne richiesta esclusivamente agli espositori.

Permesso Ingresso pdf
per allestimento e disallestimento stand

REGOLAMENTI

Si ricorda che l’allestimento dei posteggi assegnati alle ditte espositrici, all’interno del quartiere di Veronafiere, potrà essere autorizzato solo dopo il caricamento da parte dell’ESPOSITORE nella preposta area riservata della documentazione di seguito elencata:

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA INVIARE ALL’ESPOSITORE PRIMA DELL’ALLESTIMENTO

  • Planimetria, sezioni quotate ed in scala adeguata (1:50 o 1:100) e viste prospettiche
  • Copia della Polizza assicurativa Responsabilità Civile Terzi della ditta allestitrice privata (con ultimo cedolino di pagamento e con massimali visibili di min. 2.500.000,00€) e valida da 6 giorni prima dell’inizio della manifestazione fino a 6 giorni dopo la stessa
  • Modulo con elenco nominativo delle maestranze che operano per la ditta allestitrice all’interno del quartiere fieristico, nonché formula di consenso per i dipendenti delle imprese allestitrici ai sensi de Decreto Legislativo 196/2003
  • Modulo Dichiarazione di corretta posa in opera dei materiali ai fini della reazione al fuoco accompagnato da copia dei certificati di classificazione ed ignifugazione di tutti i materiali utilizzati

A termine del montaggio stand in fiera andrà compilato il modulo di Dichiarazione di conformità dell'impianto "A Regola D'arte"

IMPORTANTE NOVITÀ

Se l’allestimento rientra nella categoria “Allestimenti speciali”* e/o l’altezza massima è superiore a 3 metri, l’approvazione del progetto potrebbe comportare dei costi aggiuntivi per la concessione del certificato di idoneità statica che potrà essere rilasciato esclusivamente da Veronafiere. Vi invitiamo pertanto vivamente a prendere visione del Nuovo modulo obbligatorio 5/C, che dovrà essere eventualmente compilato a cura dell’espositore.

*Allestimenti speciali

Gli allestimenti speciali sono quelli che possiedono anche una sola delle caratteristiche sotto riportate:

  • Altezza maggiore di 4,50 metri;
  • Portali o soffitti con luce libera maggiore di 4,50 metri;
  • Soppalchi (anche non agibili);
  • Pedane con altezza maggiore di 0,40 metri;
  • Ponteggi;
  • Strutture metalliche autoportanti prive di piano di calpestio;
  • Strutture appese e/o utilizzo di ancoraggi a strutture di Veronafiere

DOCUMENTI FACOLTATIVI DA INVIARE ALL’ESPOSITORE PRIMA DELL’ALLESTIMENTO

  • Modulo prolungamento orario allestimento
  • In presenza di strutture speciali deve essere consegnata, in aggiunta ai documenti obbligatori di cui sopra, la relazione di calcolo statico con relative tavole progettuali esecutive redatte timbrate e firmate da tecnico abilitato iscritto all’Ordine degli Ingegneri/Architetti. La relazione di calcolo statico può essere richiesta anche al Servizio Certificazione di Veronafiere. Il certificato finale di idoneità statica sarà rilasciato esclusivamente da Veronafiere a fronte della presentazione del Nuovo modulo obbligatorio 5/C

L’ALLESTITORE UFFICIALE DOVRÀ INVIARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE SOPRA ELENCATA AD OGNI ESPOSITORE CLIENTE

ATTENZIONE: in caso di mancata ricezione anticipata di tutti i documenti richiesti, Veronafiere potrà interdire l’accesso al quartiere fieristico alla Ditta allestitrice/espositrice. Oltre a ciò la verifica della documentazione in loco potrà richiedere tempi lunghi d’attesa.

I LAVORI DI ALLESTIMENTO POTRANNO AVERE INIZIO SOLO SE IL PROGETTO È STATO APPROVATO SENZA RISERVE SIA DALL’UFFICIO TECNICO DI AFIDAMP SERVIZI SIA DALL’UFFICIO CONTROLLO DI VERONAFIERE.

Vi sollecitiamo a prendere visione anche della seguente documentazione:

APPENDIMENTI

Tutte le informazioni relative agli appendimenti sono reperibili nel Capitolo 3 - Realizzazione sospensioni a soffitto e strutture americane sospese del Regolamento Tecnico Veronafiere 2015.

Veronafiere ha dotato i propri padiglioni, dove possibile, di ganci di ancoraggio a soffitto. Attraverso questo servizio intendiamo dare la possibilità agli Espositori di ancorarsi alla copertura dei padiglioni per la sospensione di impianti di illuminazione, cartellonistica, cielinature.

Veronafiere predisporrà su richiesta un punto con fune certificata per una portata massima di 150 Kg alla massima altezza disponibile. Sono disponibili le relative piante suddivise per quadranti ed identificativo dei punti.

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI CONTATTARE:
ANDREA RIGHETTI - Veronafiere Servizio Gestione Immobili - tel. +39 045 8298.313 – fax +39 045 8298.289 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segnalando a Veronafiere il quadrante, il numero dell’apprendimento ed il padiglione sarà garantita la corretta esecuzione del punto.

PLANIMETRIE DEL QUARTIERE

Di seguito si trovano le planimetrie tecniche dei padiglioni/aree e palaexpo di Veronafiere

GIORNI ALLESTIMENTO / DISALLESTIMENTO

  • Allestimento: da venerdì 15 a lunedì 18 maggio
  • Disallestimento: da venerdì 22 a lunedì 25 maggio

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’ufficio tecnico per e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Club Pulire Members

Location

location

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Promosso da

Mod promosso

Organizzato da