Sei un distributore? Ecco 5 motivi per esporre in fiera

Da alcune settimane abbiamo riacceso le luci e ci prepariamo ad accogliere al meglio visitatori ed espositori alla 25° edizione di ISSA PULIRE, l’attesissima fiera che finalmente si celebrerà a Verona dal 7 al 9 settembre 2021.

Molte sono le nuove opportunità a cui abbiamo pensato in questa edizione straordinaria, nella volontà di offrire al comparto della distribuzione le migliori condizioni di partecipazione per affermare la propria visibilità nel mercato e fornire gli strumenti più efficaci con i quali accompagnare la ripartenza in tutti i settori produttivi.

La prima fiera del cleaning a ritornare in presenza

ISSA PULIRE 2021 sarà la prima fiera a calendario ad accogliere il mondo del cleaning in presenza. Un’edizione unica e speciale perché in concomitanza con un momento storico eccezionale, quello della ripartenza dopo un anno e mezzo di arresto totale della socialità, di fermo obbligato delle attività fieristiche e convegnistiche.

La decisione di spostare da maggio, mese in cui storicamente si tiene la fiera, a settembre è stata presa con largo anticipo in modo ragionato e responsabile nell’interesse degli operatori, espositori e visitatori, con la volontà di garantire a tutti le migliori condizioni di partecipazione.

Molti sono gli elementi che ci permettono di guardare con fiducia al ritorno delle manifestazioni fieristiche in presenza a settembre; primo fra tutti l’avanzamento della campagna vaccinale su scala europea.

Inoltre, abbiamo lavorato in questi mesi con Veronafiere per costruire i presidi più efficaci sia in termini di prevenzione che di sicurezza reale per garantire a tutti condizioni di salubrità certificate. Tra questi presidi c’è sicuramente l’accreditamento, da parte del quartiere fieristico, allo standard di prevenzione del rischio biologico GBAC Star, nonché le misure Safebusiness Covid 19, riferite allo svolgimento degli eventi fieristici a tutela di tutti gli operatori

Porte aperte alla distribuzione italiana

L’importante novità per il mondo della distribuzione è la possibilità di essere presenti in fiera in qualità di espositori. L’articolo 3 del regolamento di manifestazione apre le porte ai distributori italiani permettendo di esporre in fiera sia con i marchi di proprietà che con i marchi rappresentati.

ART. 3 REGOLAMENTO DI MANIFESTAZIONE

3) ESPOSITORI

Sono ammessi ad esporre a ISSA PULIRE 2021:

a) fabbricanti nazionali ed esteri dei prodotti/servizi di cui all’art. 2

b) i loro importatori esclusivi per l’Italia;

c) i loro distributori, rivenditori e concessionari alle seguenti condizioni:

- che si espongano prodotti e/o servizi contrassegnati da – o materiale pubblicitario inerente a - marchi di titolarità di aziende nazionali ed estere dei prodotti/servizi di cui all’art. 2.

- che si espongano prodotti e/o servizi con proprio marchio di prodotti/servizi di cui all’art. 2

d) i fornitori di servizi, consorzi, associazioni, enti e case editrici, le cui attività rientrino nei settori merceologici di ISSA PULIRE 2021 e con riferimento a beni, prodotti e servizi, comunque ivi ricompresi italiani ed esteri che operino nei settori merceologici di cui all’articolo 2.

L’eventuale esposizione in Manifestazione di prodotti, beni, servizi di aziende extra settore dovrà essere concordata con l’Organizzatore

ISSA PULIRE 2021 sarà, quindi, l’occasione per presentarsi come referenti di marchi esteri sul territorio italiano considerando che alcuni produttori esteri per questa edizione potrebbero non avere la possibilità di esporre direttamente in fiera.

Non solo Cleaning

Anche l’utenza finale sarà presente in fiera. Oltre al target storico di visitatori, composto principalmente da imprese di pulizia e facility management, distributori e fabbricanti, un’attenta campagna di comunicazione mira ad attirare in fiera visitatori qualificati e di alto profilo che operano nei settori HO.RE.CA, Sanità, Scuole, Lavanderie, Big Hub e centri commerciali, Manutenzioni, ecc.

Mai come oggi, il tema della pulizia e sanificazione gode di un’attenzione cross settoriale molto alta proprio per il suo ruolo fondamentale e riconosciuto nel contenimento della pandemia da Covid-19. L’erogazione del servizio di pulizia dunque non rappresenta più una voce di costo da abbattere bensì un vero e proprio asset riconosciuto che richiede l’utilizzo di prodotti e strumenti professionali e la necessità di una formazione specifica e qualificata.

La pulizia come condizione diventa allora un valore strategico per ogni azienda e attività commerciale, un elemento di rassicurazione per tutte le persone che si trovano a lavorare, vivere e transitare in questi luoghi. In questo modo la loro salute viene tutelata definitivamente.

Il Digitale a supporto del reale

Con l’esperienza acquisita con Forum Pulire 2020 Digital Event, anche la fiera ISSA PULIRE integra, all’evento in presenza,  la componente digitale diventando così un evento ibrido.

Durante tutto il 2020 c’è stata una forte accelerazione della cosiddetta Digital Transformation che ci ha fatto scoprire un nuovo modo di interagire con gli altri. Sebbene nessuna tecnologia potrà mai sostituire una stretta di mano, il digitale offre il grande vantaggio di poter raggiungere un pubblico più ampio in pochi semplici clic.

Per la 25ma edizione di ISSA PULIRE, ci siamo posti tra gli obiettivi anche quello di massimizzare la presenza degli espositori utilizzando anche una nuova app a supporto della fiera in presenza. La piattaforma digitale dell'evento permetterà di essere visibili e di dialogare con visitatori collegati in remoto che potranno presenziare all’evento comodamente dalla loro sede.

Ciascun espositore avrà, infatti, la possibilità di caricare all’interno di una propria area digitale personale:  presentazioni, documenti, brochure, video e molto altro; nonché la possibilità di organizzare meeting e workshop direttamente dal proprio stand in fiera e di disporre al termine dell’evento di una reportistica puntuale relativa a tutti gli utenti che hanno visitato la propria area digitale.

1 quota, 2 Associazioni, molti vantaggi

La fiera è stata da sempre emanazione dell’associazione di categoria Afidamp. Con l’accordo firmato nel 2019 che sanciva la partnership tra Afidamp e ISSA, i vantaggi per gli associati sono aumentati. Primo fra tutti, l’opportunità per tutti soci Afidamp di diventare automaticamente soci ISSA.

Entrando a far parte delle 2 associazioni di riferimento del settore cleaning italiano ed internazionale gli associati beneficieranno delle opportunità di business, di relazione e di formazione, usufruendo di agevolazioni riferite anche alla partecipazione alla fiera ISSA PULIRE.

Sei interessato ad esporre alla prossima edizione?
Per informazioni su come partecipare